Video ricetta: “Cornetti di pasta brioche” (Croissant)

difficoltà: 
tempo: 5 ore

cornetti pasta brioche

Sulla scia del successo della video ricetta dei “Cornetti sfogliati alla francese” (clicca QUI per vederla), la più cliccata in assoluto di “Aglio in Camicia”, ecco i “Cornetti di pasta brioche”, tecnicamente molto più facili da fare, ma in ogni caso di grande godibilità.

Era da tempo che volevo fare questa ricetta…..finalmente ho trovato mezza giornata di tempo e ci sono riuscito, l’inverno aiuta, si sta più in casa, quindi ci si può dedicare alla cucina e divertirsi un pò a panificare.

Non è una ricetta difficile è solo un lunga, ma con un pò di pazienza vi troverete una scorta di croissant come quelli del bar (anzi molto meglio) da conservare in freezer e da gustare caldi tutte le mattine…..

La video ricetta come sempre è spiegata passo passo, quindi, è impossibile sbagliare, provateci e fatela per i vostri bimbi vi ringrazieranno, ottima al posto delle classiche merendine industriali, poco sane e prive di gusto che imperversano sugli scaffali dei supermercati, i bambini amano i gusti semplici come la vaniglia (vera, in bacche), la scorzetta fresca di limone, il burro…..di questo hanno bisogno diamoglielo!!!!!

Che dire…..sperimentate!!!!!

Contribuisci alla crescita di “Aglio in Camicia”:
  • Iscriviti al Blog cliccando qui-> http://goo.gl/mM4dFr
  • Clicca “MI PIACE” sulla pagina ufficiale Facebook clicca qui-> http://goo.gl/pj408f
  • Iscriviti al canale You Tube clicca qui-> http://goo.gl/16WoHF

Ingredienti

Partecipa anche tu, lascia un commento qui sotto: